Audizioni & Opportunità
AUDIZIONI PER LE PROSSIME PRODUZIONI DI MUSICA SU ROMA
Aggiornamento del 20/12/23 - ESITO SELEZIONE:
Candidati ammessi:
Messa dell'Incoronazione di W.A. Mozart:
Maria Rita Combattelli
Veronica Aracri
Silvio Silvestro Barca
Michele Mignone
Concerto 100° Anniversario della scomparsa di Giacomo Puccini:
Delfo Paone
Agnieszka Grochala
Mariko Iizuka
Juliette Chauvet
AVVISO PUBBLICO
L’Associazione Musicale Enrico Toti, per la rassegna MUSICA SU ROMA, indice un’audizione per cantanti lirici finalizzata alla realizzazione di 2 diverse produzioni:
1) "La Messa dell'Incoronazione in Do maggiore" per organo, coro, soli e orchestra di W. A. Mozart, da eseguirsi lunedì 11 dicembre 2023, a Roma, presso la basilica dei Santi XII Apostoli. Per questo evento si cercano: 1 soprano, 1 mezzosoprano/contralto, 1 tenore, 1 baritono/basso.
2) "Concerto dedicato al 100° anniversario della scomparsa di Giacomo Puccini", da tenersi a Roma, presso il Teatro dei Ginnasi, domenica 10 marzo 2024. Per questo evento si cercano: 1 soprano, 1 tenore, 1 basso.
Per ogni cantante selezionato è previsto un contributo spese pari a €400 per singolo evento.
La produzione si riserva di individuare tra i candidati il numero dei cantanti (e il relativo registro vocale) che verranno selezionati per le rispettive produzioni.
REGOLAMENTO
La prima selezione eliminatoria avverrà online inviando un video in cui si eseguono due arie, a scelta del candidato, per entrambe le produzioni.
Le iscrizioni dovranno pervenire all'indirizzo associazioneenricototi@gmail.com entro il 22 novembre 2023, complete di una copia del documento di identità, curriculum, due foto del candidato (figura intera e primo piano), modulo di iscrizione (Allegato A), ricevuta del bonifico e link al video del candidato.
La quota di iscrizione è di 30€, non rimborsabili, da versare tramite bonifico bancario, intestato a:
Associazione Enrico Toti, al seguente IBAN: IT16T0103003217000001719595,
causale “Audizione produzioni Musica su Roma nome e cognome del candidato”.
L'esito dell'audizione online sarà comunicato entro sabato 25 novembre 2023.
I cantanti che supereranno la prima fase di selezione on line verranno contattati per le convocazioni alla seconda fase di audizioni dal vivo a Roma, programmata giovedì 30 novembre 2023 e, ai candidati per le parti solistiche della Messa, è richiesta la conoscenza di tutto il proprio ruolo. La produzione si riserva la possibilità di organizzare una seconda giornata di audizioni per sabato 2 dicembre 2023.
I risultati della seconda fase di audizioni verranno comunicati entro lunedì 4 dicembre.
I cantanti selezionati verranno convocati per le prove in programma per due giorni da definire nella settimana precedente agli eventi.